Siamo felici di condividere con tutti voi la nostra partecipazione all’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), che si è svolta sabato 21 febbraio 2026 nella cornice dell’Hotel Antonella a Pomezia (RM).
Per la nostra ASD Deaf Taras, hanno partecipato con orgoglio e impegno i nostri dirigenti:
Campidoglio Aldo (Presidente)
Battista Piero Alessio (Consigliere Rappresentante Atleti)
È stato un momento fondamentale di democrazia e confronto per tutto il movimento sportivo sordo italiano.
Vogliamo rivolgere i nostri più calorosi auguri di buon lavoro alla nuova squadra che guiderà la Federazione per il prossimo quadriennio:
Presidente: Federico Paria
Consiglieri: Luca Aquilino, Loredana Bava, Stefano Bottini, Debora Caboni e Giuseppe Pignataro.
Consigliere Rappresentante Tecnico: Alessandro Bernardini
Consiglieri Rappresentanti Atleti: Valerio Giura e Tommaso Graziosi.
Un ringraziamento speciale va al Presidente uscente Guido Zanecchia, nominato per acclamazione Presidente Onorario, per il lavoro svolto in questi anni.
Obiettivi per il futuro
Accogliamo con grande speranza i punti programmatici del nuovo Presidente, volti a far crescere le nostre realtà:
Formazione adeguata per tutti i dirigenti delle ASD.
Presenza di un nuovo referente sordo presso ogni sede regionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico).
Impegno concreto per aumentare il tesseramento.
Attenzione costante per non abbandonare le società più piccole, linfa vitale del nostro sport.
Siamo pronti a collaborare con la nuova Presidenza per rendere lo sport sempre più accessibile e forte!







