Siamo felici di condividere con tutti voi la nostra partecipazione all’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), che si è svolta sabato 21 febbraio 2026 nella cornice dell’Hotel Antonella a Pomezia (RM).

​Per la nostra ASD Deaf Taras, hanno partecipato con orgoglio e impegno i nostri dirigenti:

​Campidoglio Aldo (Presidente)

​Battista Piero Alessio (Consigliere Rappresentante Atleti)

​È stato un momento fondamentale di democrazia e confronto per tutto il movimento sportivo sordo italiano.

​Vogliamo rivolgere i nostri più calorosi auguri di buon lavoro alla nuova squadra che guiderà la Federazione per il prossimo quadriennio:

​Presidente: Federico Paria

​Consiglieri: Luca Aquilino, Loredana Bava, Stefano Bottini, Debora Caboni e Giuseppe Pignataro.

​Consigliere Rappresentante Tecnico: Alessandro Bernardini

​Consiglieri Rappresentanti Atleti: Valerio Giura e Tommaso Graziosi.

​Un ringraziamento speciale va al Presidente uscente Guido Zanecchia, nominato per acclamazione Presidente Onorario, per il lavoro svolto in questi anni.

🎯 Obiettivi per il futuro

​Accogliamo con grande speranza i punti programmatici del nuovo Presidente, volti a far crescere le nostre realtà:

​Formazione adeguata per tutti i dirigenti delle ASD.

​Presenza di un nuovo referente sordo presso ogni sede regionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

​Impegno concreto per aumentare il tesseramento.

​Attenzione costante per non abbandonare le società più piccole, linfa vitale del nostro sport.

​Siamo pronti a collaborare con la nuova Presidenza per rendere lo sport sempre più accessibile e forte!